domenica 5 gennaio 2014

L' acne meccanica

S.O.S. ACNE MECCANICA
Ovvero quella tipologia di acne causata da tessuti o oggetti che vengono a contatto con il nostro viso. Ovviamente la federa sfrega sulla pelle per molte ore per cui, se non lavata regolarmente, può trasferire lo sporco occludendo i pori e causando brufoli ed eruzioni cutanee. 

IL TESSUTO HA IL SUO PESO (O NO?)
Nonostante alcuni sostengano che la seta causi i brufoli perché poco traspirante, non ci sono studi scientifici che lo dimostrano. Di qualsiasi materiale sia la federa infatti se non pulita adeguatamente il risultato sarà sempre lo stesso. E occhio a mettersi prodotti per capelli prima di andare a letto: dalle lunghezze infatti passano sul cuscino e dal cuscino sul viso. Ed essendo prodotti per l'haircare e non lo skincare, i risultati potrebbero non essere il massimo. 

IL TESSUTO HA IL SUO PESO (2)
In ogni caso comunque, è buona regola preferire federe di materiali naturali come il cotone e il lino perché traspirando di più, trattengono meno olio e sporco. È preferibile poi sceglierle sempre bianche perché può capitare che le tinture irritino la pelle. 

FATE IL BUCATO, MA CON ATTENZIONE
Lavate le federe ogni 3 / 4 giorni, ma senza ammorbidente. Secondo gli esperti infatti, questi prodotti (soprattutto se profumati) creano una patina sui tessuti che potrebbe occludere i pori. Se potete, quindi, evitate di utilizzarli durante il lavaggio di questi capi. 
- See more at: http://www.vogue.it/beauty/notizie-bellezza/2013/12/acne-cause-cuscino-brufoli-pelle-rimedi#sthash.rAMhgfv3.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento