sabato 7 settembre 2013

Acconciature inverno 2014


Tendenze capelli autunno inverno 2013 2014

Le tendenze capelli donna autunno inverno 2013 2014. Interviste esclusive ai parrucchieri più trendy, foto di acconciature e tagli di capelli. Idee per chi vuole portare i capelli corti, lunghi, o semplicemente a mezza lunghezza. 

Quali sono le tendenze capelli più interessanti che ci aspettano per l'autunno inverno 2013 2014?
Specialmente per il colore ci sono grandi cambiamenti. All'estero e in Italia. In questo momento per esempio Londra è invasa da ragazzine con i capelli grigi. Queste tonalità fredde danno un bell'effetto su una ragazza giovane perché il colore contrasta con la loro età. Quindi queste tonalità ghiaccio, grigio, stanno veramente prendendo piede.

Poi seguono dei biondi un po' color pesca, rosa che non sono niente di travolgente però si differenziano da tutto quello che c'era prima come tonalità. Queste nuove tonalità vanno bene a donne di qualsiasi età. Una donna, anche di una certa età che forse si vede costretta a tingere i capelli perché vuole coprire quelli bianchi, li può coprire con tonalità diverse, nuove.

Un'altra cosa molto divertente è che sempre di più ravviviamo dei capelli grigi con delle meches un po' blu. Chiaramente sta al professionista decidere in che modo e quante farne. Questo tocco di blu non costringe a tingere completamente i capelli e allo stesso tempo aggiunge quel twist che fa la differenza. Anzichè essere tutta grigia o bianca, c'è un po' di colore che aiuta la pelle e gli occhi a venire fuori".

E per quanto riguarda i tagli le lunghezze?
E' tornato un ritorno del corto, una voglia di tagliare i capelli. Sono dodici anni che in giro ci sono soltanto i capelli lunghi e ben curati. Anche quest'estate abbiamo visto delle pettinature patinate e cotonature voluminose. Anche dalle star-icone di stile vengono segnali chiari che ci dicono che sta tornando il corto".

Quali sono le tendenze capelli che si confermeranno dalle stagioni precedenti e che si svilupperanno durante l'autunno inverno 2013 2014?
Diciamo che nell'ultima stagione c'è stato un notevole ritorno del minimal anni 90.
Si parte da uno stile appunto minimal con capello liscio portato dietro l'orecchio o ingellato all'indietro, per passare poi ad un'acconciatura sofisticata con delle onde morbide fino ad arrivare ad un'acconciatura raccolta tipo Chloé o Celine. Trovo che la donna possa permettersi di cambiare look di capelli in base a come si veste e all'occasione in cui si trova.
In ogni caso credo che la cosa fondamentale sia trovare un giusto equilibrio di sofisticatezza ed eleganza misto ad un minimo di autoironia , eccentricità e fantasia personale

Quali sono invece le novità più interessanti che arrivano dal punto di vista dello styling?
Le frange anni 70, quindi tonde leggermente sfilate che seguono i contorni del viso, che con il liscio, le onde morbide e capelli raccolti danno uno stile ben preciso.

E per quanto riguarda lunghezze e colore?
Le lunghezze possono variare in base alla forma del viso. Il capello medio-lungo è sempre il meglio per poterci giocare, comunque mai oltre la spalla, con i contorni più leggeri e sfilati, ma il capello corto con le giuste proporzioni del viso è sempre bello.
Il colore. Per l'inverno è sempre bello avere dei colori caldi che si intonino con il colore della pelle, e dei vestiti, dai bruni castagna/cioccolato/caffè, fino ad arrivare ai biondi miele/tiziano, mai gialli o troppo cenere; la cosa fondamentale è che il colore abbia sempre del movimento con delle differenti nuances. 


Alcune immagini:









Nessun commento:

Posta un commento