giovedì 28 novembre 2013

Consigli di trucco per l' inverno

Così trucchiamo quest'inverno occhi e bocca. I colori più trendy, le tecniche più moderne
Ecco come aggiornare il nostro make-up look con qualche piccolo "taglio" nella nostra routine quotidiana. In questo post vi sveliamo tutti i segreti che riguardano il trucco per occhi e bocca. Quali colori scegliere e quali forme disegnare. Ecco una nuova lezione di trucco da non perdere!

Come trucchiamo gli occhi quest'inverno? Quali colori vanno di moda?
È molto importante il trucco per gli occhi quest'inverno, sia per quanto riguarda i colori sia le forme. Vediamo molto nero, molto intenso e sempre arricchito e mescolato con altri colori per un effetto molto profondo. Dunque non usiamo mai soltanto il nero senza abbinarlo. Abbiamo mescolato il nero con il blu petrolio, con il grigio piombo o addirittura con del gloss incolore per dare un effetto 'waxy' ad un ombretto nero.

Questa stagione usiamo il nero in un'altra maniera, senza linee dritte e perfette. Il trucco viene poi messo soprattutto sotto gli occhi per un effetto molto femminile. Tutto viene poi sfumato bene per non renderlo troppo perfetto.
Questa frase spiega subito perché in questo momento i prodotti in crema sono così amati. Scivolano praticamente sulla pelle e aiutano per dare un look sfumato. Questo tipo di trucco per gli occhi viene sempre accompagnato da labbra 'nude' sulle quali picchiettiamo soltanto un po' di balsamo oppure addirittura un po' di fondotinta per schiarire la bocca.
Un altro trend che riguarda i colori per gli occhi viene dalla famiglia dei grigi. Abbiamo creato dei mix ricchi di grigio, viola, rosa e taupe per definire in maniera molto naturale i contorni degli occhi. Non tracciamo delle linee dritte ma creiamo delle ombre che sembrano uscire dalla pelle. Il grigio flirta dunque con dei pastelli per un look soft e poetico.



Come trucchiamo la bocca quest'inverno?
Le labbra rosse vanno sempre di moda. Ma le tonalità si intensificano. Vediamo colori scuri ed intensi, e rosso sangue. La tavolozza va dal rosso scuro al bordeaux, dal rosso ribes al rosso prugna. E anche per le labbra abbiamo usato, come per gli occhi, talvolta anche un puntino di nero per rendere il colore ancora più profondo ed intenso.
Vincono sempre le labbra opache. E se non amate le labbra opache, ma scegliete comunque le labbra rosso scuro, allora date loro un effetto superglossy, quasi 'vinyl'.

E per le guance, che fard usare, quali colori scegliere? 
Il fard è un po' meno presente questa stagione. La pelle deve essere perfetta e i contorni devono essere ben lavorati ma questo lo facciamo più che altro senza colore. Oppure con un po' di rosso, da applicare come un blush naturale che sta bene con il trend delle labbra rosse. Dopo aver truccato la pelle con correttore e fondotinta, abbiamo rimosso con un fazzolettino il trucco dalle guance per far riaffiorare il colore rosso naturale dei pomelli.
Gli zigomi li abbiamo scolpiti con colori naturali come il taupe e tonalità marrone chiaro per un effetto un po' cenere, molto naturale, quasi un'ombra.

Nessun commento:

Posta un commento