Il jeans non passa mai di moda: lo sanno bene gli stilisti più importanti del pret a porter che per la moda jeans primavera estate 2014 hanno adattato questo capo ai trend dell'alta moda impreziosendolo con appariscenti bijoux, elementi dorati e particolari rubati alla couture
Moda jeans primavera estate 2014. Nato ben 140 anni fa, il jeans non vuol proprio sapere di andare in pensione. Anzi, di anno in anno rinnova le sue forme e i suoi tessuti, adattandosi ai trend dell’alta moda mondiale. E per la bella stagione il blu jeans ha deciso di impreziosirsi con appariscenti bijoux, elementi dorati e particolari rubati alla couture.
La casa di moda parigina di Louis Vuitton lo ha reso luminoso con elementi di matelassé mentre quello griffato Balmain e lavorato nei minimi particolari. Il re della moda Valentino lo usa, poi, per confezionare chicchissimi pantaloni lunghi.
Per la Primavera-Estate 2014 il jeans punta inoltre su tre versioni, boyfriend, a zampa e salopette, che quest’anno torna prepotentemente di moda grazie a fashion icon e street-style. Le forme comode e l’effetto casual dei primi sono stati scelti da Balmain, denim semplice e vita alta, più ruvidi e con risvolto a contrasto invece quelli proposti da Calvin Rucker. McCartney e Victoria Beckham. Per quanto riguarda la salopette, i malinconici della moda jeans anno ’90 non potranno non averla nel loro guardaroba! Un dato certo è che essa sarà il tormentone di questa stagione, e non solo per chi ama lo stile ‘di strada’: DKNY la abbina a décolleté,Gucci ne rivisita la versione più casual e Miu Miu gioca con una silhouette slim.
La nuova salopette può essere classica, lunga o corta, stretta, aderentissima o extralarge, con dettagli in borchie, con tocchi di pelle, chiara o scura.
Ci sono salopette firmate dagli stilisti o a prezzi veramente low cost. Sono tutte molto fashion e indossabili in ogni momento della giornata: per uno stile fashion glam, perfetto anche per la sera, si può abbinare a una décolleté, a un crop top e qualche bijoux gold. Se, invece, si preferisce lo stile casual si può optare per un paio di sneakers, una t-shirt lunga dal gusto vintage, magari con la stampa di una boy band e bijoux gommosi colorati.
E proprio vero, non si dovrebbe gettare via nessun abito, maglia o pantalone: la moda fa sempre un salto nel passato!
Nessun commento:
Posta un commento