giovedì 28 novembre 2013

Ecco come aggiornare il vostro look

Ritorna il nero, va di moda il grigio, la moda è femminile ed elegante. Certo. Ma la moda è anche DIVERTENTE. Le tendenze per l'inverno 2013 2014 prevedono anche colore e un tocco sano di (auto)ironia. Arricchiamo i nostro outfit con capi giocosi e accessori scherzosi. È anche un ottimo modo per personalizzare il vostro look.
Cosa pensate di una fantasia divertente? Con cuoricini, occhi surreali, stelle oppure - sì, lo abbiamo visto - galline? E poi ci sono le stampe maculate. Un outfit elegante - per andare in ufficio o per la sera - diventa subito più sexy e scherzoso con un accessorio 'animalier'.
Parlando di accessori... Sono stupendi gli accessori per questa stagione. Non limitatevi alle griffe più note ma esplorate anche altri marchi. Scoprite nuovi negozietti e nuovi brand, anche più locali. Sempre di più gli accessori diventano il 'capo chiave' del nostro look.
È ovvio. Un accessorio solo non basta, bisogna curare il 'total look' di cui fanno parte anche trucco e capelli. E anche qui potete essere creative. Cosa ne pensate di due piccoli chignon che ricordano le orecchie da gatto? Oppure potreste optare per una treccia laterale. Sono piccoli 'trucchi' ma danno il finishing touch al vostro look. Danno quel tocco che vi farà sentire speciali, giorno dopo giorno. Ed aggiungono una nota allegra alle spesso tristi giornate autunnali o invernali. Perché FASHION IS FUN!

Consigli di trucco per l' inverno

Così trucchiamo quest'inverno occhi e bocca. I colori più trendy, le tecniche più moderne
Ecco come aggiornare il nostro make-up look con qualche piccolo "taglio" nella nostra routine quotidiana. In questo post vi sveliamo tutti i segreti che riguardano il trucco per occhi e bocca. Quali colori scegliere e quali forme disegnare. Ecco una nuova lezione di trucco da non perdere!

Come trucchiamo gli occhi quest'inverno? Quali colori vanno di moda?
È molto importante il trucco per gli occhi quest'inverno, sia per quanto riguarda i colori sia le forme. Vediamo molto nero, molto intenso e sempre arricchito e mescolato con altri colori per un effetto molto profondo. Dunque non usiamo mai soltanto il nero senza abbinarlo. Abbiamo mescolato il nero con il blu petrolio, con il grigio piombo o addirittura con del gloss incolore per dare un effetto 'waxy' ad un ombretto nero.

Questa stagione usiamo il nero in un'altra maniera, senza linee dritte e perfette. Il trucco viene poi messo soprattutto sotto gli occhi per un effetto molto femminile. Tutto viene poi sfumato bene per non renderlo troppo perfetto.
Questa frase spiega subito perché in questo momento i prodotti in crema sono così amati. Scivolano praticamente sulla pelle e aiutano per dare un look sfumato. Questo tipo di trucco per gli occhi viene sempre accompagnato da labbra 'nude' sulle quali picchiettiamo soltanto un po' di balsamo oppure addirittura un po' di fondotinta per schiarire la bocca.
Un altro trend che riguarda i colori per gli occhi viene dalla famiglia dei grigi. Abbiamo creato dei mix ricchi di grigio, viola, rosa e taupe per definire in maniera molto naturale i contorni degli occhi. Non tracciamo delle linee dritte ma creiamo delle ombre che sembrano uscire dalla pelle. Il grigio flirta dunque con dei pastelli per un look soft e poetico.



Come trucchiamo la bocca quest'inverno?
Le labbra rosse vanno sempre di moda. Ma le tonalità si intensificano. Vediamo colori scuri ed intensi, e rosso sangue. La tavolozza va dal rosso scuro al bordeaux, dal rosso ribes al rosso prugna. E anche per le labbra abbiamo usato, come per gli occhi, talvolta anche un puntino di nero per rendere il colore ancora più profondo ed intenso.
Vincono sempre le labbra opache. E se non amate le labbra opache, ma scegliete comunque le labbra rosso scuro, allora date loro un effetto superglossy, quasi 'vinyl'.

E per le guance, che fard usare, quali colori scegliere? 
Il fard è un po' meno presente questa stagione. La pelle deve essere perfetta e i contorni devono essere ben lavorati ma questo lo facciamo più che altro senza colore. Oppure con un po' di rosso, da applicare come un blush naturale che sta bene con il trend delle labbra rosse. Dopo aver truccato la pelle con correttore e fondotinta, abbiamo rimosso con un fazzolettino il trucco dalle guance per far riaffiorare il colore rosso naturale dei pomelli.
Gli zigomi li abbiamo scolpiti con colori naturali come il taupe e tonalità marrone chiaro per un effetto un po' cenere, molto naturale, quasi un'ombra.

14 acconciature per cambiare look!

Siamo Tornate!

Siamo di nuovo in gioco ragazze! Pronte a soddisfare le vostre richieste:

Avete voglia di cambiare acconciatura? Lasciatevi ispirare dalle acconciature viste sulle passerelle per l'autunno inverno 2013 2014. Noi abbiamo scelto 14 acconciature per voi. Da copiare subito.
Prima di guardare le nostre foto qualche parola sulle tendenze.
Va di moda la riga di lato bassa. Le acconciature sono supercurate oppure volutamente spettinate. È sempre molto amata la coda di cavallo, medio alta e con volume sul "di dietro" della testa oppure bassa e morbida.
Sì anche ai capelli sciolti, con un po' di onde oppure inversione "spiaccicati" sulla testa. Notate anche le acconciature intrecciate. Basta fare delle treccine a volontà e… intrecciarle tra di loro! Molto bella anche la treccia lunga vista da Valentino. Ma abbiamo parlato abbastanza, tempo di vedere le foto. Giocate con il vostro look!