sabato 7 settembre 2013

Acconciature inverno 2014


Tendenze capelli autunno inverno 2013 2014

Le tendenze capelli donna autunno inverno 2013 2014. Interviste esclusive ai parrucchieri più trendy, foto di acconciature e tagli di capelli. Idee per chi vuole portare i capelli corti, lunghi, o semplicemente a mezza lunghezza. 

Quali sono le tendenze capelli più interessanti che ci aspettano per l'autunno inverno 2013 2014?
Specialmente per il colore ci sono grandi cambiamenti. All'estero e in Italia. In questo momento per esempio Londra è invasa da ragazzine con i capelli grigi. Queste tonalità fredde danno un bell'effetto su una ragazza giovane perché il colore contrasta con la loro età. Quindi queste tonalità ghiaccio, grigio, stanno veramente prendendo piede.

Poi seguono dei biondi un po' color pesca, rosa che non sono niente di travolgente però si differenziano da tutto quello che c'era prima come tonalità. Queste nuove tonalità vanno bene a donne di qualsiasi età. Una donna, anche di una certa età che forse si vede costretta a tingere i capelli perché vuole coprire quelli bianchi, li può coprire con tonalità diverse, nuove.

Un'altra cosa molto divertente è che sempre di più ravviviamo dei capelli grigi con delle meches un po' blu. Chiaramente sta al professionista decidere in che modo e quante farne. Questo tocco di blu non costringe a tingere completamente i capelli e allo stesso tempo aggiunge quel twist che fa la differenza. Anzichè essere tutta grigia o bianca, c'è un po' di colore che aiuta la pelle e gli occhi a venire fuori".

E per quanto riguarda i tagli le lunghezze?
E' tornato un ritorno del corto, una voglia di tagliare i capelli. Sono dodici anni che in giro ci sono soltanto i capelli lunghi e ben curati. Anche quest'estate abbiamo visto delle pettinature patinate e cotonature voluminose. Anche dalle star-icone di stile vengono segnali chiari che ci dicono che sta tornando il corto".

Quali sono le tendenze capelli che si confermeranno dalle stagioni precedenti e che si svilupperanno durante l'autunno inverno 2013 2014?
Diciamo che nell'ultima stagione c'è stato un notevole ritorno del minimal anni 90.
Si parte da uno stile appunto minimal con capello liscio portato dietro l'orecchio o ingellato all'indietro, per passare poi ad un'acconciatura sofisticata con delle onde morbide fino ad arrivare ad un'acconciatura raccolta tipo Chloé o Celine. Trovo che la donna possa permettersi di cambiare look di capelli in base a come si veste e all'occasione in cui si trova.
In ogni caso credo che la cosa fondamentale sia trovare un giusto equilibrio di sofisticatezza ed eleganza misto ad un minimo di autoironia , eccentricità e fantasia personale

Quali sono invece le novità più interessanti che arrivano dal punto di vista dello styling?
Le frange anni 70, quindi tonde leggermente sfilate che seguono i contorni del viso, che con il liscio, le onde morbide e capelli raccolti danno uno stile ben preciso.

E per quanto riguarda lunghezze e colore?
Le lunghezze possono variare in base alla forma del viso. Il capello medio-lungo è sempre il meglio per poterci giocare, comunque mai oltre la spalla, con i contorni più leggeri e sfilati, ma il capello corto con le giuste proporzioni del viso è sempre bello.
Il colore. Per l'inverno è sempre bello avere dei colori caldi che si intonino con il colore della pelle, e dei vestiti, dai bruni castagna/cioccolato/caffè, fino ad arrivare ai biondi miele/tiziano, mai gialli o troppo cenere; la cosa fondamentale è che il colore abbia sempre del movimento con delle differenti nuances. 


Alcune immagini:









venerdì 6 settembre 2013

Moda Autunno Inverno 2014

Nuova stagione, nuove tendenze moda. Certe tendenze ce le portiamo dietro dalle stagioni scorse, esasperandole o semplicemente perfezionandole. Altre tendenze vengono da tempi più lontani ed hanno un forte sapore retro. E poi ci sono tendenze già viste ma re-interpretate in modo del tutto nuovo come il look androgino che piacerà sicuramente alle amanti dei capelli da uomo, cravattine e bretelle. Noi abbiamo scelto dieci tendenze per l'autunno inverno 2013 2014. Tanto per iniziare a prendere le misure alla stagione invernale dal punto di vista delle tendenze moda. È solo un inizio perché sulla moda per la prossima stagione c'è da dire molto ma molto di più (e lo faremo sicuramente nelle prossime settimane, e nei prossimi mesi). Charlotte Mesman

1. Contrasti forti
Sì ai contrasti forti. Tra stili, tra volumi, tra epoche, tra materiali e colori. Il mood femminile contro quello maschile, slim fit contro oversize, influenze retro contro mood futuristici e il bianco contro il nero.

2. Materiali maschili
Oltre ai materiali più consueti per l'inverno, per la donna (lana, cachemire, pelle, chiffon e seta, tanto citarne qualcuno) vedremo anche tanti materiali 'maschili' come il tweed e la flanella.

3. Tomboy!
In linea con le influenze androgine e i materiali maschili è il mood 'tomboy' per l'inverno. Elegante, chic e ambiguo.

4. Blu cobalto con un pizzico di nero
Vi piace il blu elettrico che ha dominato l'estate 2013? Allora sarete contente di sapere che questo blu acceso sarà uno dei protagonisti anche per l'inverno 2013 2014. Basta aggiungere un pizzico di nero ed avrete uno dei colori più di tendenza per la prossima stagione.

5. Pellicce colorate e dettagli in pelliccia
Anche quest'inverno continueremo a vedere la pelliccia. E qui nostro appello: optate per le versioni eco (ovvero, finte). Non occorre spiegarvi il perché, ma vi farà forse piacere sapere che la pelliccia ecologica, oltre a salvare tanti animali, è sempre più bella, più calda, sempre meno sintetica da vedere (e per di più meno pesante da portare di quella vera).

6. Cuissardes!
Continuano ad inseguirci: gli stivali 'inguinali'. Ormai da stagioni li vediamo sulle passerelle (anche se un po' meno per strada). Rimangono di moda anche le stringate con tacco basso da uomo.

7. I colori di moda. Grande ritorno del nero
La tavolozza di colori per l'inverno 2013 2014 è meno esuberante rispetto all'inverno scorso. Lasciamo dietro di noi l'abbinamento di vari colori forti. Ritorna alla grande il nero. Sì anche al bianco. E poi ci sarà il blu, ma anche tonalità forti come il giallo e l'arancio, da abbinare con dei colori più sobri però. Vanno di moda poi anche le tonalità cipriate e color pelle.

8. Spalle 'over'
Rimane la cosiddetta forma ad uovo con spalle grandi e rotonde. Un po' come negli anni '80 ma più moderne, più strutturate, più anni 2013.

9. Influenze anni '40
Il passato continua a sedurre gli stilisti. Il film 'The Great Gatsby' ha generato un revival degli anni '20. Ritornano poi anche gli anni '40 con gonne a ruota e linee ad A.

10. Il ritorno dal tartan
E sì... il tartan, i famosi quadri scozzesi, ha un forte ritorno. Una tendenza che non si fa sposare facilmente con le tante tendenze sofisticate per l'inverno 2013 2014 che abbiamo elencato qui sopra, ma che conferma i tanti contrasti nella moda per la stagione in arrivo.